Via E. Basile, 170 – 90128 Palermo - Tel: 091/484817 - E-mail: paic8ay003@istruzione.it

“Tiriamo fuori la grinta”, un progetto di educazione civica della Scuola Secondaria di Primo Grado

da | Giu 1, 2021 | Media, News, Progetti, Scuola Secondaria di Primo Grado, slides, Video | 0 commenti

PROGETTO EDUCAZIONE CIVICA – Scuola Secondaria di Primo Grado

Il bullismo è come una moneta: da una faccia ti ferisce, dall’altra ti rafforza” è il progetto, realizzato con grande entusiasmo e partecipazione dalle classi 1C e 1E del nostro istituto durante questo anno scolastico, che affronta il tema della lotta al bullismo.

Il progetto, che unisce insieme musica, arti grafiche e parole, racchiude le varie storie raccontate dai nostri ragazzi, di cui spesso essi stessi sono stati i protagonisti, disegni da loro realizzati e una canzone dal titolo “Tiriam fuori la grinta”. Già con il titolo i ragazzi hanno voluto comunicare lo spirito che anima il progetto: combattere il bullismo facendo ricorso al coraggio che ognuno di noi ha dentro di sé. La realizzazione del progetto ha appassionato gli studenti che si sono dimostrati molto sensibili a questa tematica e desiderosi di confrontarsi sulle problematiche ad essa connesse e su possibili soluzioni.

Link video

logoIstituto Tecnico Aeronautico "Leonardo da Vinci"

VIA ERNESTO BASILE 170, 90100 PALERMO (PA)

Tel.: 091484817 Fax: 0916573992